modello attivo

Oltre alle funzionalità del modello facile, permette di controllare specifici sensori che consentono un maggiore controllo dell’ambiente e della persona.
Tutte le informazioni acquisite da Rimemo mediante i sensori possono essere gestite dal familiare o caregiver per ottenere segnalazioni di emergenze o risposte via mail o SMS.

Vedi anche come si usa

I sensori permettono di controllare la reattività della persona ed ottenere quindi una interazione facilitata.

remotewatch
pulsossimetrocardiografowebcam
  • telecomando permette una interazione semplificata con l’anziano.
    il familiare può programmare eventi dove chiede una semplice scelta e/o conferma. La conferma dell’avvenuta risposta viene inviata via mail al familiare.
  • orologio da polso con sveglia consente di associare ad eventi la suoneria dell’orologio da polso, in modo da ricordare anche a televisore spento o quando l’anziano è lontano da casa.
    Inoltre consente di controllare la presenza in casa della persona. Il risultato del controllo di presenza può essere associato ad una Segnalazione che viene inviata al familiare via Mail o SMS.

 
Possono essere associati, anche in accordo con strutture mediche, sistemi di controllo elettromedicali.

  • pulsossimetro consente di ricevere via mail i dati delle letture effettuate autonomamente dall’anziano.
    Rimemo può essere programmato per eventi di controllo delle letture, dove il superamento di soglie stabilite, può essere associato a una Segnalazione che viene inviata via Mail o SMS.
  • elettrocardiografo consente di ricevere via mail i dati delle misurazioni effettuate autonomamente dall’anziano.

 
 

  • Ulteriori funzionalità di controllo ambientale e di collaborazione sociale possono essere attivate mediante una webcam connessa con il sistema, che consente di inviare immagini della casa al familiare che lo richiede, oppure di attivare una conversazione con l’anziano con l’ausilio del video.

 

(le immagini delle periferiche sono a scopo esclusivamente illustrativo)

TOP