servizi

Rimemo

offre una serie di servizi, attivabili dall’utente, differenziati in base al tipo di supporto che si vuole offrire ai propri cari.
rimemo

Servizi Base

disponibili in tutte le versioni di Rimemo, sono attivabili dall’utente (familiare) direttamente dal proprio account (sul sito www.rimemo.it). Permettono di offrire un supporto di orientamento ed organizzazione.

  • Orientamento temporale – Visualizza la data completa, il giorno della settimana e l’ora esatta, sincronizzata. Non occorre modificare l’ora al momento del passaggio all’ora solare/legale. Visualizza il Santo del giorno e le eventuali festività, aiuta a distinguere i giorni.
  • Supporto alla memoria – Presenta il calendario di eventi programmati e informazioni di dettaglio per gli eventi correnti nell’arco di 48 ore (ieri/oggi/domani).

Servizi Evoluti

I servizi evoluti sono disponibili mediante sottoscrizione e possono essere attivati sia sul modello facile o attivo del Rimemo.
Consentono di fornire un supporto avanzato all’anziano mediante una estesa comunicazione sia di messaggi che di foto, filmati, notizie.

  • Video – permette al familiare di programmare la visualizzazione di video personali o video autorizzati di YouTube.
  • Foto – permette al familiare di programmare uno show di fotografie personali dal proprio account Instagram.
  • Suoneria – permette al familiare di associare una suoneria all’inizio di un evento, in modo da richiamare l’attenzione anche se il televisore è spento.
  • Notizie – permette di visualizzare le notizie del giorno, aggiornate ogni ora, prelevate da una sorgente RSS scelta dal familiare tra quelle disponibili In Internet (Ansa, Repubblica, Corriere, Il Sole 24 Ore, etc…).

Servizi Avanzati

Sono servizi forniti da Organizzazioni Specializzate, che mettono a disposizione la propria competenza fornendo contenuti su specifici Canali e Programmi.
Ogni contenuto può essere indirizzato a singoli o più utenti.

  • I canali – sono degli appositi applicativi che, attivati da eventi programmati dal familiare nel calendario, visualizzano uno specifico intrattenimento al posto del calendario, per la durata stabilita nella programmazione.
  • I programmi – sviluppano e inseriscono, in modo automatico, una serie eventi specifici, differenziati e personalizzati, nel calendario dell’utente, per un periodo stabilito.

Permettono di aiutare la persona nell’organizzazione domestica e sviluppare attività ludico informative che accompagnano la persona durante la giornata.
 
Un esempio di un canale fornito da un’ Organizzazione che si occupa di Fisioterapia può essere:
Canale video esercizi ginnastica dolce (generale) – permette di ottenere una serie di lezioni video di ginnastica dolce con spiegazioni ed esempi.
Un esemprio di un programma fornito da un’ Organizzazione che si occupa di Dietologia può essere:
Dieta mediterranea pranzo (generale) – una selezione di semplici menù completi di ricetta per la preparazione, predisposti in modo da fornire varietà, semplicità di preparazione e ingredienti mediterranei con prevalenza di primi piatti e contorni.
 

Servizi Allarmi

Sono attivabili esclusivamente con il modello attivo (Ambiente) di Rimemo.
Consentono al familiare o all’organizzazione di assistenza, di ottenere informazioni sullo stato dell’ambiente dove risiede la persona cara.
I servizi Allarmi sono sottoscrivibili con l’acquisto e l’installazione di specifici sensori compatibli con il sistema Rimemo.

Attualmente sono disponibili i seguenti servizi Allarmi:

  • Servizio di allarme per apertura porta – consente di ricevere sulla propria mail o su una mailing list indicata una segnalazione quando una porta (dotata dell’apposito sensore) viene aperta. Il familiare può programmare il periodo della giornata in cui il sensore è attivo.
  • Servizio di allarme fumo/incendio – consente di ricevere sulla propria mail o su una mailing list indicata una segnalazione quando l’apposito sensore antincendio rileva fumo.

Sono in fase di sperimentazione altri sensori ambientali (dal termostato ambiente al controllo di movimento).

Servizi Attivi

Sono attivabili esclusivamente con il modello attivo (Personale) di Rimemo.
Consentono al familiare o all’organizzazione di assistenza, di programmare degli eventi che effettuano un monitoraggio sullo stato della persona.
I servizi Attivi sono sottoscrivibili con l’acquisto e l’utilizzo di specifici sensori compatibli con il sistema Rimemo.

  • Controllo battito cardiaco
  • Controllo pressione

 
Attualmente i servizi Attivi sono in fase di sperimentazione, se sei interessato a particolari sensori, inviaci un mail, ti faremo sapere appena saranno disponibili.

TOP